Associazione svizzera degli imprenditori | Consulenti Aziendali
L’Associazione svizzera degli imprenditori | Consulenti Aziendali è un’associazione ai sensi degli art. 60 e seguenti del Codice civile svizzero con sede a Svitto. L’Associazione persegue la tutela e la promozione degli interessi economici dei lavoratori indipendenti e imprenditorialmente organizzati della consulenza aziendale, che mettono a disposizione il loro know-how in materia di gestione aziendale, quali consulenti aziendali e strategici, coach, consulenti tecnici, docenti, mediatori, formatori, moderatori, assistenti di sviluppo, personale docente, relatori, e fornisco-no servizi ai loro membri.
L’Associazione offre ai propri membri servizi completi nei settori consulenza aziendale, assicurazione e previdenza, finanze e investimenti, gestione patrimoniale, amministrazione fiduciaria e fiscale e coaching. L’obiettivo dell’Associazione è assistere i propri membri nelle attività amministrative, regolamentari e assicurative affinché si possano dedicare maggiormente alla loro attività principale. Oggi più che mai la complessità delle questioni finanziarie e aziendali pone grandi sfide imprenditoriali ai lavoratori indipendenti e ai (micro)imprenditori. L’Associazione svizzera degli imprenditori | Consulenti Aziendali sostiene i propri membri con servizi su misura. I membri hanno accesso a una rete di consulenti altamente specializzati che forniscono soluzioni adeguate in funzione delle esigenze personali. L’attuazione e la sorveglianza delle proposte individuali sono garantite dal nostro centro di servizi, il Centro svizzero delle associazioni (CSA).
- Assemblea sociale
- Comitato
- Segreteria
- Ufficio di revisione
L’Associazione è un’organizzazione di autoaiuto senza scopo di lucro. Si finanzia esclusivamente grazie ai contributi dei propri membri, alle donazioni volontarie o alle liberalità di terzi nonché ai contributi alle spese per i servizi prestati.